Chi siamo


Il giorno 19 marzo 2012 è nata l’associazione “Hoy! – associazione per l’integrazione e l’incontro tra i popoli”


La scelta del nome non è casuale; “Hoy!” significa “Oggi!”, perché mai come “oggi”, nel nostro mondo “globalizzato” e pieno di divisioni culturali, c’è bisogno di rimanere uniti, di confrontarsi, di rapportarsi gli uni con gli altri, sempre nel rispetto delle differenze.


L’obiettivo della nostra associazione è quello di cercare di unire le diverse culture e di farle coesistere tramite il sostegno e l’integrazione di qualsiasi straniero nella società italiana,  promuovendo l’immagine sociale dell’Italia attraverso una cultura di pace e rispetto tra i popoli.


Riteniamo che l’insegnamento della lingua italiana sia uno dei principali fattori d’integrazione (forse il più importante), perché il poter comunicare in un ambiente che non è il proprio ed il poter esprimere le proprie idee, rappresentano un fattore fondamentale per non sentirsi degli estranei.

La nostra è una piccola realtà che è cresciuta di anno in anno, aumentando sempre di più l'offerta dei corsi di lingua e arrivando a traguardi importanti. 
Offriamo corsi di lingua per tutti i livelli, dall' A1 al C2, finalizzati spesso al conseguimento della certificazione ufficiale della lingua italiana, ottenuta tramite l'Università per Stranieri di Perugia di cui siamo sede d'esame.
Da noi l'alunno viene seguito in base alle sue esigenze e ai suoi obiettivi.
Il nostro ambiente però è rimasto sempre molto familiare e vicino all'alunno e questo ha rappresentato sempre la nostra forza.

Per questo invitiamo chiunque fosse interessato ai corsi a venirci a trovare e a conoscerci direttamente nella nostra scuola: si sentirà subito a suo agio!

Vi aspettiamo!








Nessun commento:

Posta un commento